video suggerito
video suggerito

Super Mario e Nintendo in testa alle classifiche di vendita

La Nintendo domina le classifiche di vendita con le console e i giochi: Super Mario e Wii sempre in prima posizione.
0 CONDIVISIONI
Super-Mario-Bros-Wii

Non vogliono proprio fermarsi: nell’ultimo mese Nintendo e la sua mascotte Super Mario si sono ancora una volta aggiudicati i primi posti nelle classifiche di vendita.

Non è stata però un’impresa facile per il baffuto idraulico. La battaglia del mese di gennaio ha visto un agguerrito avversario: l’attesissimo Mass Effect 2, il titolo sviluppato da Bioware che la Electronics Arts ha pubblicizzato assiduamente con una campagna costante partita dall’annuncio a marzo dell’anno scorso. Super Mario ha venduto 656.000 copie, mentre Mass Effect 2 “solo” 572.000: un risultato impressionante, se si considera che il gioco è uscito il 26 gennaio, a soli quattro giorni dalla fine del mese, quindi con probabilità molto basse di battere l’avversario. Anzi, viste le cifre c’è da pensare che un’uscita anticipata lo avrebbe portato tranquillamente al primo posto.

La Nintendo si aspetta che prima o poi Super Mario Bros Wii riuscirà a superare anche le vendite di Call of Duty: ModernWarfare 2; e nel frattempo si accontenta di altre vittorie. Intanto si aggiudica il terzo posto con Wii Fit Plus, con 555.700 unità. E domina la classifica delle console vendute a gennaio con la Wii in testa (465.800 console vendute) e immediatamente a seguire Nintendo DS (422.220). Seguono la Xbox 360 con 332.800 esemplari, mentre il trio della Sony PS3, PSP e PS2 conquista rispettivamente quarto, quinto e sesto posto.

Giuseppe D’Angelo

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views