video suggerito
video suggerito

Steam Music, Valve annuncia il nuovo servizio per ascoltare musica in gioco

Annuncio a sorpresa da parte di Valve che ha da poche ore reso ufficiale il suo nuovo servizio musicale, Steam Music, una nuova funzionalità per il client Steam che consentirà a tutti i giocatori di ascoltare i propri brani musicali in-game.
A cura di Matteo Acitelli
12 CONDIVISIONI
Immagine

Annuncio a sorpresa da parte di Valve che ha da poche ore reso ufficiale il suo nuovo servizio musicale, Steam Music, una nuova funzionalità per il client Steam che consentirà a tutti i giocatori di ascoltare i propri brani musicali in-game. Nulla a che fare con iTunes o Spotify, Steam Music è infatti incorporato all'interno dell'applicazione di Steam e non è un provider di contenuti musicali ma un modo alternativo di collegare la propria libreria musicale presente su PC ed ascoltarla mentre si gioca, semplicemente scegliendo cosa ascoltare direttamente da Steam.

L'applicazione Steam Music, dopo aver collegato la cartella in cui sono contenuti i brani musicali, permetterà di ascoltare i brani durante le sessioni di gioco grazie ad un player aggiuntivo che consentirà di gestire la musica che si vuole riprodurre. Al momento non è stata annunciata la data di uscita ufficiale del servizio che sarà inizialmente disponibile per la modalità Big Picture di Steam e per SteamOS, il sistema operativo in dotazione alle Steam Machine. Il client desktop arriverà invece in un secondo momento. Se siete interessati a provare Steam Music vi invitiamo ad iscrivervi al gruppo ufficiale Steam Music disponibile all’interno della piattaforma Valve.

Immagine
12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views