8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Steam Controller, Valve rimuove il touchscreen

Il nuovo controller di Steam subirà alcune modifiche rispetto a quanto annunciato lo scorso Settembre durante gli Steam Dev Days. Secondo alcuni sviluppatori Valve avrebbe rimosso il touchscreen dal controller per le Steam Machine.
A cura di Matteo Acitelli
8 CONDIVISIONI
Immagine

Nel corso degli Steam Dev Days è arrivato l'annuncio da parte di Valve dello Steam Controller, il rivoluzionario controller per le Steam Machine, in uscita nella seconda parte del 2014. Il nuovo controller di Steam subirà alcune modifiche rispetto a quanto annunciato lo scorso Settembre. La notizia arriva da alcuni sviluppatori che pur non mostrando foto o altro materiale dedicato al nuovo prototipo, confermando il dietrofront da parte di Valve sul touchscreen che verrà quindi sostituito da quattro pulsanti frontali A/B/X/Y e un D-Pad. Invariati i due trackpad circolari. Non ancora confermata la presenza dei sensori biometrici in grado di analizzare battito cardiaco e sudorazione. Si vocifera inoltre della presenza di giroscopi che ancora non sono utilizzati dal firmware attuale. Per ricaricare il controller sarà sufficiente utilizzare batterie AA standard.

Come spiegato da alcuni sviluppatori, Valve ha preferito optare per questa soluzione più classica così da incrementare la retrocompatibilità con molti titoli. In attesa di foto ufficiale del nuovo Steam Controller senza touchscreen vi riportiamo l'immagine di un mockup pubblicata dall'utente Leszek Godlewski su Twitter ed un rendering in 3D di quello che dovrebbe essere il modello semi-definitivo. Ed in attesa di scoprire la data di uscita ufficiale da Valve arriva la conferma circa la volontà dell'azienda di voler inserire all'interno del sistema operativo Steam OS musica, film e TV prima dell'arrivo delle Steam Machine con relativo Steam Controller nei salotti dei videogiocatori.

Immagine
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views