video suggerito
video suggerito

Steam a quota 75 milioni di account

Negli ultimi tre mesi Steam ha registrato un nuovo record conquistando ben 10 milioni di nuovi account che portano così la piattaforma di digital delivery di Valve a raggiungere l’incredibile cifra dei 75 milioni di utenti.
A cura di Matteo Acitelli
49 CONDIVISIONI
Immagine

Negli ultimi tre mesi Steam ha registrato un nuovo record conquistando ben 10 milioni di nuovi account che portano così la piattaforma di digital delivery di Valve a raggiungere l'incredibile cifra dei 75 milioni di utenti.

L'ultimo dato rilasciato da Valve sui numeri di Steam si riferisce ad Ottobre 2013 quando la piattaforma era a quota 65 milioni di account. L'incremento dell'ultimo trimestre sembra sia da attribuire agli ottimi Saldi organizzati in occasione delle festività natalizie. Dei 10 milioni di account registrati negli ultimi 3 mesi infatti, oltre 7.8 milioni di essi hanno acceduto a Steam per la prima volta proprio durante il mese di Dicembre, dove dal 19 Dicembre al 3 Gennaio 2014 si sono alternati giornalmente interessanti promozioni su diversi videogiochi in vendita.

Per festeggiare l'ottimo risultato Valve ha realizzato un'infografica che riassumente in breve la provenienza delle vendite su Steam nel 2013. Come è possibile osservare dall'immagine la classifica di vendite dell'anno da poco concluso è dominata dal Nord America con il 41% degli acquisti effettuati sulla piattaforma, segue l’Europa occidentale con il 40%, Oceania e Russia col 5%, Asia, Sudamerica, Europa orientale e Sud-Est asiatico. Interessante notare come la Russia ed il Brasile risultano in netta crescita rispetto alle vendite del 2013, registrando rispettivamente un aumento del 128% e 75%.

Immagine
49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views