Spyro, il leggendario draghetto dei videogiochi, è tornato. Activision ha annunciato che l'iconico personaggio protagonista di una serie di videogiochi usciti sulla prima PlayStation farà di nuovo capolino nel settore con Spyro Reignited Trilogy, una collection che il prossimo 21 settembre farà impazzire tutti i fan del popolare draghetto. Nel rifacimento della prima trilogia si potrà planare da nuove vette, scatenare attacchi sputafuoco ed esplorare le ambientazioni di gioco godendo di una nuova grafica in alta definizione.

Spyro Reignited Trilogy, che sarà disponibile su PlayStation 4 e Xbox One, includerà l’edizione rimasterizzata dei tre titoli originali di Spyro che hanno dato il via all'enorme fenomeno della prima PlayStation: Spyro the Dragon, Spyro 2: Ripto's Rage! e Spyro: Year of the Dragon. La "nuova" trilogia è frutto del lavoro di rinnovamento dello studio Toys for Bob, già responsabile della serie di videogiochi Skylanders (dove Spyro era già apparso come personaggio giocabile).

Spyro Reignited Trilogy presenterà quindi lo stesso gameplay presente nei capitoli originali, con più di 100 livelli e tutta la squadra di Spyro formata da draghi e altri personaggi, tra cui Sparx the Dragonfly, Hunter, Sheila, Agent 9! e Sgt. Byrd e molti altri. Gli elementi davvero nuovi di questa trilogia sono ovviamente l'impatto grafico, totalmente rinnovato per sfruttare al meglio le potenzialità delle nuove console da gioco, e il sistema di controllo: sono stati migliorati gli ambienti,  è stato sviluppato un nuovo sistema di controllo e sono stati ricreati tutti i filmati che hanno reso questa avventura unica nel suo genere. Come ulteriore omaggio ai fan, Tom Kenny, l'originale doppiatore di Spyro 2: Ripto's Rage! e Spyro: Year of the Dragon, tornerà a prestare la sua voce a Spyro anche in Spyro Reignited Trilogy. L'uscita è prevista per il prossimo 21 settembre 2018 su PlayStation 4 e Xbox One.