Sony in perdita di 8 milioni di dollari nella divisione videogiochi
Il 30 Settembre si è concluso il quarto fiscale di Sony e per l'occasione la casa giapponese ha rilasciato alcuni dati aggiornati sulla situazione economica della compagnia. Tra i dati rilasciati è possibile osservare che PS3 e PS2 hanno raggiunto la quota complessiva di 2 milioni di unità, contro le 3.5 milioni di unità vendute nello stesso periodo nel 2012. Le console portatili Sony hanno invece venduto 800.000 unità contro le 1.6 milioni dello scorso anno.
Mentre le piattaforme di gioco hanno subito un calo di vendite fisiologico visto l'ormai imminente lancio della nuova PS4, le vendite dei videogiochi sono in crescita, passando da 60 a 93 milioni di unità vendute.
Concludiamo il quadro sulla situazione fiscale di Sony con la divisione videogames che nel periodo in oggetto ha registrato 8 milioni di dollari di perdita dovuti soprattutto all'abbassamento di prezzo di PSVita e agli ingenti costi per lo sviluppo, produzione e promozione della nuova PS4 che ricordiamo sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo 29 Novembre al costo di 399 euro.