video suggerito
video suggerito

Sony acquista la casa di LittleBigPlanet, la Media Molecule

Anche nel mondo dei videogiochi, il 2010 si conferma anno di concentrazioni economiche: dopo Worner Bros e Rocksteady, adesso è la volta di Sony e Media Molecule.
A cura di Danilo Massa
0 CONDIVISIONI
Little Big Planet

Momenti concitati, questi, in casa Sony. Un inizio anno che si era preannunciato entusiasmante con l'attesissimo Heavy Rain e prosegue con altrettanta frenetica meraviglia. Non solo per quanto ancora non si conosce ma che ci si aspetta importante, ma anche per i nuovi titoli e, infine, per le operazioni di mercato.

Un'altra caratteristica del 2010, infatti, sembra essere la concentrazione del mercato. Per i periodi di crisi economica, la riduzione del numero degli operatori non è certo una novità. Si tratta sempre di notizie ferali, perché implicano un minor numero di interpreti liberi e compromettono alla lunga le strategie di avanguardia. Eppure, riducendo la vastità dell'azione, potenziano il tiro.

Dopo l'acquisto della Rocksteady da parte della Worner Bros, è la Sony ad inglobare un'altra "piccola" illustre. Si tratta della Media Molecule, software house del noto LittleBigPlanet. Michael Denny, ad di Sony Europe, ha assicurato che per la Media Molecule non cambierà nulla, assicurando loro, almeno per ora, la normale amministrazione dei propri giochi. Certo, anche questo fa parte del gioco delle acquisizioni. Ma è ben difficile che nulla cambi.

Danilo Massa

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views