video suggerito
video suggerito

Sonic the Hedgehog 4, in arrivo per l’estate 2010

Il personaggio simbolo della Sega torna all’attacco con un nuovo titolo, seguito diretto delle vecchie avventure in 2D. Previsto anche per iPhone.
0 CONDIVISIONI

sonic the hedgehog 4

All’alba del 4 febbraio, la Sega ha finalmente annunciato il titolo che si celava dietro il famigerato Project Needlemouse: nientepopodimeno che Sonic the Hedgehog 4: Episode 1! Il gioco sarà il seguito diretto di Sonic the Hedgehog 3 e Sonic and Knuckles e, come si deduce dal titolo, avrà una struttura episodica. La release è prevista per l’estate 2010 in formato digital download per PS3, Xbox 360, Wii e persino iPhone.

Col nuovo episodio della serie si ritorna alle origini: il gioco sarà infatti un classico platform in 2D come quelli di una volta. Questo per venire incontro ai desideri dei fan che, considerando Sonic and Knuckles il miglior titolo della serie, non hanno molto apprezzato le avventure dell’istrice blu nella terza dimensione. Riprenderà quindi la caratteristica fondamentale del personaggio e cioè la velocità: un fattore che, per i tipi della Sega, va guadagnato con le abilità di gioco e non ottenuto premendo un pulsante.

Il gioco è stato preceduto da una campagna di marketing virale, che ha visto l’annuncio lo scorso settembre del Project Needlemouse (dal nome in codice che il personaggio aveva all’epoca in fase di creazione). Il sito raffigurava tutti i protagonisti del mondo di Sonic, proponendoli come possibili personaggi giocabili, ma la lista si accorciava mano a mano che gli utenti rispondevano correttamente a delle domande. Fino all’uscita del teaser trailer e all’annuncio del nuovo titolo, che tutti i fan si aspettano ora essere il nuovo migliore della serie.

Giuseppe D’Angelo

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views