Snake sta per tornare. Un dei giochi più conosciuti, apprezzati e giocati sui telefoni cellulari Nokia è pronto ad invadere ancora una volta le nostre vite in un'edizione rivista e migliorata, ma creata dalle stesse mani che diedero vita alla prima leggendaria versione. Arriverà entro la fine di questo mese e si chiamerà Snake Rewind: frutto della collaborazione tra il creatore originale Taneli Armanto e lo studio finlandese Rumilus Design, il gioco offrirà una grafica rinnovata e nuovi tipi di gameplay. Il tutto, però, restando fedele a quelli che erano gli obiettivi del primo indimenticabile Snake: raccogliere più parti possibili e fare punti.
In Snake Rewind saranno presenti classifiche condivise con gli amici, nuovi potenziamenti e la possibilità di riavvolgere il tempo nel caso in cui andassimo a colpire la coda del nostro serpente. Già, perché le meccaniche di base resteranno le stesse: dovremo muoverci per i livelli, raccogliere punti ed evitare la nostra coda, che nel frattempo diventerà sempre più lunga ed ingombrante. Inizialmente saranno disponibili dieci livelli, ognuno dotato di musiche e grafiche personalizzate. È persino presente uno stage nel quale ci sembrerà di giocare al classico Snake per i vecchi Nokia. Un tuffo nel passato.
Snake Rewind sarà gratuito ma offrirà acquisti in-app. Una scelta tutto sommato comprensibile, anche perché in questo modo riuscirà ad attrarre molti più giocatori (e potenziali acquirenti di elementi bonus). Sebbene negli anni siano stati rilasciati innumerevoli cloni del gioco originale – sia sotto forma di riproduzioni fedeli che di tentativi di rinnovare il gameplay – questo è il primo titolo creato direttamente da Armanto, che tra le altre cose è un ex ingegnere Nokia. Shake Rewind arriverà il prossimo 14 maggio su Android, iOS e Windows Phone.