Signore degli anelli online: il gioco gratuito con contenuti a pagamento
Volete l'anello ed impersonare Frodo, oppure volete essere il bel principe ramingo e trovarvi nei panni di Aragorn? Se poi amate la schiettezza del nano e la delicatezza dell'elfo, beh, non dovrete far altro che ripiegare su Gimli e Legolas. Avevamo annunciato qualche giorno fa l'arrivo del Signore degli anelli online e soprattutto gratis. Beh, i tempi sono maturi per salvare la Terra di Mezzo direttamente da casa, grazie al gioco Il Signore degli Anelli Online.
Si tratta, come si può intuire facilmente, di un gioco strategico a turni che si basa su quel mondo creato dalla fervida fantasia di Tolkien. Il motivo per cui la software house – la Turbine – ha deciso di diffondere il gioco a titolo gratuito è facilmente intuibile: aprendo le porte dello strategico ai fan di Tolkien e ripromettendosi di farli appassionare ai primi passi nella Terra di Mezzo, sarà quasi naturale che i giocatori vogliano potenziare i propri personaggi ed intrigarsi con nuove avventure grazie all'acquisto del materiale aggiuntivo.
Certo non si tratta dell'unico gioco di ruolo lanciato online e a titolo gratuito. Tuttavia in questo caso si tratta di una storia il cui valore è già stato ampiamente dimostrato sia nell'editoria che nel cinema. Tuttavia, bisogna ancora vedere quanto l'entusiasmo degli appassionati – che comunque approdano al gioco grazie ad un download gratuito – riesca a convertirsi in acquisti e soldi. Restiamo a vedere…