Shrek 4, il gioco per pc, Nintendo e PS. E così… “vissero tutti felici e contenti”
Il titolo è evidentemente fortunato e ovunque lo si possa piazzare, lo si propone. Stiamo parlando di "Shrek e vissero felici e contenti", altrimenti noto come "Shrek 4", che è arrivato la settimana scorsa nelle sale cinematografiche del nostro paese e che già punta alle console per espandere il proprio pubblico.
La Dreamworks, infatti, ha annunciato l'elaborazione del gioco per Xbox 360, PS3, Nintendo Ds e Wii e PC. Saranno felici non solo i più piccoli, ma anche il pubblico meno giovane che, della nota saga dell'orco buono, non si è perso nemmeno un episodio. I videogiocatori si ritroveranno nei panni di tutta la simpatica cricca: non solo Shrek, ma anche la consorte Fiona e gli amici Ciuchino ed il Gatto con gli Stivali (più in forma che mai!).
Per avanzare nell'avventura sarà necessario appellarsi all'abilità nelle azioni dirette e all'intelligenza nella simpatica sequenza di indovinelli e trabocchetti. Inoltre, dal momento che l'intera filosofia della serie è ispirata al divertimento e a una buona dose di ironia, è sempre possibile muoversi dalla "realtà" di Shrek a quella "alternativa", che interviene non solo per arricchire l'avventura di nuovi ambienti, ma anche per offrire al giocatore simpatici spunti per sorridere di gusto.
L'augurio della Dreamworks – è evidente – è quello di ottenere lo stesso successo che l'ultimo capitolo di Shrek sembra stia realizzando. A meno di una settimana dall'uscita del film nei cinema, infatti, il box office di Shrek 4 fa registrare numeri da capogiro.