San Valentino 2010: giochi online gratis per sfide romantiche
San Valentino 2010 si avvicina con tutta la sua indiscrezione. Da festa intima, da viversi tra innamorati in rocche segrete, San Valentino è divenuta esposizione, sforzo, costrizione sociale e collettiva: fuori delle proprie case e tutti insieme in locali, ristoranti, luoghi di vacanza. E se si sopravvive al tedioso conformismo di questa festa, si può sempre inciampare nel romanticismo del Web.
Non mancano, ad esempio, giochi completamente dedicati al San Valentino. Navigando per la Rete è possibile trovare giochi online che parlano di storie d'amore e complicate sfide da superare per piacere al proprio amato/a. Si cominci dal programma più allegorico, capace di dipingere le sfide titaniche e prive di senso che costringono l'uomo al suo obiettivo: un atletico ragazzo dovra raggiungere la propria amata in cima ai monumenti di tutto il mondo, saltando da un piedistallo all'altro ed evitando i pericoli del cielo. Si tratta di Woman on Top ed esprime certamente una lusinghiera immagine della donna, un po' meno dell'uomo.
Viceversa in Valentine Flower Dress up e Valentine interior design: nel primo la donna non solo deve imbellettarsi il meglio possibile per guadagnarsi la stima del proprio amante, nel secondo, invece, oggetto del decoro è la stanza stessa… perché lei possa poi avere il permesso dai propri genitori ed uscire con il suo lui per San Valentino.