Resident Evil 4: Afterlife – Il trailer dell’ultimo film
Sincronizzazione quasi perfetta: dopo Resident Evil 5 arrivato da circa un mese sulle console di tutto il mondo, ecco giungere anche il primo trailer del film che arriverà il 10 settembre 2010 nei cinema americani, il 17 dello stesso mese in quelli europei. Si tratta ovviamente del quarto episodio cinematografico, che viaggia con un anno di ritardo rispetto a quello dei videogames, da cui ha origine l’avventura di Resident Evil.
Da questo primo trailer di Resident Evil Afterlife, reso disponibile da GameTrailers, è possibile trarre l’impressione di un action movie particolarmente elaborato dal punto di vista degli effetti speciali, mentre l’ambientazione cupa, crepuscolare, horror dei precedenti episodi sembra sia stemprata stemprata, nonostante lo scenario apocalittico.
Un mondo carbonizzato, un’eroina abile con la spada, con le armi da fuoco, con tutto… contro mostri, soldati ed altro. Insomma, se la componente “action” è sempre stata presente ed è un elemento caratterizzante del film, nondimeno quella horror è il vero marchio di fabbrica del titolo. Che dire? Per ora non si possono che trarre impressioni, nell’attesa e nella speranza di essere smentiti.