Regali di Natale 2010: iPhone, iPod Touch, iPad e Kinect xBox 360 ai primi posti
Cosa regalare? Un capo di abbigliamento, o una decorazione per la casa? Un gadget, una borsa, un libro, delle scarpe.. questo oppure quell'altro? Di certo i regali di Natale – o semplicemente i regali in generale – fanno nascere bei crucci nei pensieri della gente. Non tanto per il tempo da dover perdere nell'acquisto del prodotto, o per il suo costo: semplicemente è sempre più facile sbagliare, che non indovinare i gusti del festeggiato.
Ed allora ecco che si ripiega sempre più sulla tecnologia, come area pressoché certa di consenso. Non stupisce dunque tra i regali di Natale di questo 2010 si prevede che tra quelli più acquistati vi saranno la Kinect per xBox 360 e l'iPhone. In questi giorni, del resto, iniziano ad essere mandate in onda le pubblicità sul simpatico accessorio della console microsoft, mentre per la Apple ciò che vale sempre più di tutto è il passaparola ed il prestigio del brand.
Ovviamente, poi, quando parliamo degli smartphone, parliamo sempre meno di semplici cellulari. I giochi per iPhone non sono una novità e di certo nella più recedente versione la giocabilità di questi videogames, scaricabili direttamente dall'Apple store, sarà migliorata. Per quanto riguarda la Kinect, si tratta di una periferica che, di fatto, elimina la necessità di utilizzare i controller. Sopperisce peraltro alla sedentarietà dei videogiocatori, se è vero che per ogni azione occorre muovere il proprio corpo.
La classifica dei regali di Natale più quotati è stata redatta dall'istituto di ricerca NPD. Da questa statistica risulta che tra le prima 4 posizioni ci sono sì iPhone e Kinect, ma in un ordine del tutto imprevedibile con la Apple che domina decisamente la classifica:
1. iPhone,
2. iPod Touch,
3. iPad,
4. Kinect.
Certo, sono tutte ottime idee per un regalo di Natale… a meno che, data la spesa, non si aggiunga qualcosa e si parta da soli o in compagnia per una simpatica vacanza di Natale fuori città!