Rockstar, lo studio di sviluppo responsabile della serie Grand Theft Auto, ha sempre saputo come annunciare i suoi titoli. Non che necessiti di conferenze stampa in grande stile: è bastato che sui social caricasse l'immagine del logo dell'azienda su sfondo rosso per far andare in visibilio i fan con quello che secondo molti è stato il segnale che indicava l'imminente annuncio del nuovo capitolo di Red Dead Redemption, l'open world ambientato nel far west fortemente acclamato da critica e pubblico. E in effetti così è stato: a distanza di un giorno è arrivata la prima immagine che ritrae sette pistoleri, seguita poche ore dopo dall'annuncio ufficiale.
Red Dead Redemption 2 è confermato e uscirà nel corso dell'autunno 2017 su PlayStation 4 e Xbox One. Oltre a questa (vaga) data d'uscita, i dettagli sul videogioco scarseggiano. Dal comunicato inviato dall'azienda sappiamo che si tratterà di "un'avventura epica nel cuore di un'America dura e selvaggia. Il mondo di gioco, vasto ed evocativo, sarà anche l'ambientazione per un'esperienza multigiocatore online completamente nuova". Nelle ultime ore Rockstar ha infatti registrato il marchio Red Dead Online, che con molta probabilità andrà a rappresentare il corrispettivo western della controparte moderna GTA Online.
Un mondo completamente esplorabile, anche con i propri amici online, dovrebbe essere la caratteristica principale del secondo episodio – o terzo, se si conta l'originale Red Dead Revolver – della serie. Per vedere qualcosa del gioco, però, dovremo attendere le 17 del prossimo 20 ottobre, quando Rockstar pubblicherà il primo trailer del gioco. "Con Red Dead Redemption 2 il team sta lavorando duramente per realizzare la nostra visione di intrattenimento interattivo nel contesto di un’ambientazione viva e realistica” ha spiegato Sam Houser, fondatore di Rockstar. "Speriamo di offrire ai giocatori un’esperienza indimenticabile, grazie alla conoscenza acquisita in anni di realizzazione di videogiochi”.