video suggerito
video suggerito

PS4, Sony trasforma Castel Sant’Angelo per il lancio italiano

Sony si prepara ad accogliere in Italia la nuova PS4. La location scelta per la presentazione ufficiale di PlayStation 4 nel Bel Paese è Castel Sant’Angelo a Roma.
A cura di Matteo Acitelli
18 CONDIVISIONI
Immagine

Sony si prepara ad accogliere in Italia la nuova PS4. La location scelta per la presentazione ufficiale di PlayStation 4 in Italia è Castel Sant'Angelo a Roma.

Per l'occasione la capitale ospiterà uno dei più grandi eventi di "videomapping" mai realizzati su un monumento storico, mescolando alla solennità del luogo la potenza della tecnologia. A partire dalle ore 21 di questa sera oltre 120 "teste mobili" e 400 proiettori architetturali daranno vita ad uno spettacolo unico nel suo genere, che ha visto il coinvolgimento di oltre 150 persone impegnate nella produzione del contenuto e nella realizzazione dell'evento.

Sulla facciata esterna di Castel Sant'Angelo verranno dunque proiettate immagini in grafica 3D digitale ad altissima definizione utilizzando potenti media server e le ultime generazioni di proiettori digitali ad alta luminosità. Il tutto verrà accompagnato da un sistema audio che renderà il momento davvero unico nel suo genere.

Immagine

Per assistere all'evento vi consigliamo di recarvi sul Lungotevere Tor di Nona che risulta essere la posizione migliore per godersi lo spettacolo che inizierà alle ore 21.00 e durerà circa 5 minuti, per essere poi riproposto ogni mezz'ora al numeroso pubblico atteso per l'occasione.

Oltre all'evento italiano che si terrà a Roma, anche nelle altre capitali europee (Atene, Berlino, Bratislava, Helsinki, Londra, Madrid, Mosca, Oslo, Parigi, Praga, San Pietroburgo) verrà celebrato l'arrivo della nuova console Sony.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views