PS4, problemi per riscattare i codici su PlayStation Network
Dopo i problemi ai server di PlayStation Network in occasione del lancio americano di PS4, per evitare di ripetere lo stesso errore dovuto al sovraccarico di utenti collegati contemporaneamente su PSN, Sony ha deciso per il lancio europeo della nuova console, avvenuto nella giornata di ieri, di disabilitare alcune funzione dell'online di PS4 come “What’s New” che consente di essere aggiornati su tutte le attività recenti degli amici PSN ed il “Content Information Screen” che mostra le attività degli amici in tempo reale.
Nonostante le misure preventive sembra che l'elevato traffico generato dagli utenti che hanno acquistato PS4 al Day One non sono bastate per evitare i problemi ai server di Sony. Se doveste riscontrare problemi con il login a PlayStation Network non preoccupatevi, l'unica soluzione è aspettare qualche giorno che la situazione si stabilizzi, il tempo di far scaricare a tutti i videogiocatori il nuovo firmware 1.51 di PS4 ed aspettare che il flusso di connessioni torni alla normalità. In attesa che la situazione torni stabile, Sony ha deciso di disabilitare anche la funzione che consente di riscattare i codici su PlayStation Network per PlayStation Plus e per il download di giochi.
Il tweet di PlayStation Europe sull'accaduto: "Siamo a conoscenza del fatto che alcuni utenti stanno incontrando problemi nell’effettuare il login su PSN con PlayStation 4 a causa dell’elevato traffico generato. Stiamo indagando."