video suggerito
video suggerito

PS4, in arrivo un emulatore per PSOne e PS2

Un aggiornamento di PS4 porterà la retro-compatibilità con i videogiochi per PSOne e PS2 grazie ad un emulatore. Ecco i dettagli della notizia diffusa da Eurogamer.net.
A cura di Matteo Acitelli
35 CONDIVISIONI
Immagine

PS4 avrà la retro-compatibilità con i videogiochi per PSOne e PS2 grazie ad un emulatore. E' questa la notizia diffusa da Eurogamer.net che sta facendo il giro della rete. Grazie a questo emulatore per PS4, la nuova console di Sony sarà quindi in grado di far girare anche i titoli usciti sulla prima PlayStation e su PS2, come avviene già su PS3 che emula PS2, PS1 e PSP o la portatile PSVita che emula PSP. Differente la storia per i giochi PS3 che, a quanto si legge dall'articolo redatto dal team di Digital Foundry, saranno utilizzabili esclusivamente tramite il servizio di game streaming PlayStation Now.

Seppur al momento dalla casa giapponese tutto tace, la notizia ha subito fatto il giro di tutti i blog e siti d'informazione videoludica, invasi dai commenti dei Sony fanboys che ora aspettano l'aggiornamento di PS4 che consentirà per l'appunto di emulare i giochi per PS2 e PSOne permettendo di rigiocare ai vecchi titoli raggiungendo una risoluzione ad alta definizione quasi nativa, impresa alquanto difficile, in particolar modo per i giochi usciti sulla prima PlayStation.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views