A circa un mese dall'arrivo delle console next-gen di Sony e Microsoft sugli scaffali dei negozi di videogiochi italiani si torna a parlare delle caratteristiche tecniche di PS4 e Xbox One. A riaprire il dibattito questa volta è stato il presidente e CEO di Tango Gameworks, Shinji Mikami, creatore di Resident Evil ed attualmente al lavoro su The Evil Within.

Mikami, durante un'intervista alla celebre rivista inglese EDGE, ha infatti posto l'attenzione sulle due nuove console di Sony e Microsoft e, nel dettaglio, ha affermato che The Evil Within, il nuovo videogame che sta sviluppato per PS4 e Xbox One, sarà identico sulle due console next-gen poiché queste ultime risultano praticamente uguali.

Le dichiarazioni di Shinji Mikami ai ragazzi di EDGE: "The Evil Within uscirà sia su PS4 che su Xbox One e le due versioni saranno identiche perché non ci sono differenze tra le due piattaforme, è come se avessimo una sola console. Solo quando Xbox One fu annunciata le specifiche tecniche erano inferiori a quelle di PS4 ma dopo le modifiche effettuate dal team di sviluppo ora si può tranquillamente affermare che le next-gen console di Sony e Microsoft sono pressoché identiche."