PS4 debutta negli Stati Uniti: da oggi è possibile acquistare la console [VIDEO]
Il trailer di lancio di PlayStation 4, la nuova console Sony da oggi disponibile nei negozi americani.
La PlayStation 4 è tra noi, o meglio, tra i giocatori americani. Eh si, perché in Europa la nuova console Sony non è ancora disponibile, bisognerà aspettare altre due settimane, il 29 Novembre prossimo. In attesa di poter mettere le mani sul nuovo gioiello firmato Sony, abbiamo raccolto tutte le informazioni che stanno giungendo nelle ultime ore dai primi "fortunati" possessori di PS4.
Molti di voi probabilmente si staranno chiedendo il perché delle virgolette nella parola fortunati, beh, si sa, il lancio di una nuova console difficilmente risulta essere perfetto e, anche in questo caso, qualche problemino si è registrato. Non che ci sia da meravigliarsi eh, quando innumerevoli giocatori si collegano in massa ai servizi online della console Sony è inevitabile che i server si problemi di accesso a PlayStation Network.
Problemi più seri si sono verificati nella giornata di ieri quando le 4000 console inviate dalla catena di fast food Taco Bell sono giunte nelle case dei vincitori del concorso organizzato per il lancio della console. Subito dopo aver collegato le console al televisore di casa, diversi utenti hanno lamentato problemi a livello hardware, uno di questi afferma addirittura di aver ricevuto una console non funzionante. Ma non fatevi spaventare da queste notizie, stiamo parlando di casi isolati, quando produci milioni di unità può capitare qualche console difettosa. Lo stesso boss di Sony’s Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, è intervenuto da Twitter affermando che si è trattato di casi isolati.
Non solo problemi per PS4. Eh già, perché mentre noi stiamo qui a cercare dettagli, foto e video sulla nuova console, non dimentichiamoci che in America i ragazzi stanno già giocando con la nuova piattaforma a titoli esclusivi quali Killzone: Shadow Fall, Resogun e Knack o alle versioni next-gen di titoli già disponibile su PS3 come Assassin's Creed 4: Black Flag, Battlefield 4, FIFA 14, Madden NFL 25 e molti altri.