11 Febbraio 2010
13:29

Pro Evolution Soccer 2011: credibilità in bilico per il gioco della Konami

Il gioco della Konami soffre da anni una crisi qualitativa e di credibilità. La concorrenza fa passi che lasciano PES al palo, ma stavolta, annuncia Takatsuka, il gioco migliorerà sensibilmente.
A cura di Fanpage Admin

Balzato con un sol salto ai massimi livelli di apprezzamento presso i giocatori di video-soccer, Pro Evolution Soccer è arrivato a contendersi, per volume di vendite, il primo posto con Fifa. Una nascita luminosa, che tuttavia ha deluso le attese col procedere degli anni. Sebbene diversi appassionati abbiano evidenziato il calo qualitativo del gioco, ben poco è stato fatto per migliorare giocabilità e grafica.

Ebbene, proprio nei giorni in cui la Electronics Arts è impegnata nel lancio di Fifa Sudafrica 2010, Shingo Takatsuka, dopo aver precisato che per PES 2011 i lavori sono al 30% dell'opera, dichiara di essere intenzionato a far realizzare al gioco quel salto qualitativo necessario ad inseguire la concorrenza. La prossima versione, dunque, sarà decisamente migliorata.

Sempre secondo quanto riferito da Takatsuka, per Pro Evolution Soccer 2011 si è optato per l'abbandono delle animazioni delle precedenti verioni. Insomma, tra promessa di innovazione e di adozione dell'HD, non resta che attendere la commercializzazione del gioco tra lo scetticismo di chi segue da anni il gioco della Konami. Magari, chissà, stavolta ci sarà davvero da sorprendersi.

Danilo M.

Pro Evolution Soccer 2011, pronta la Mop patch 1.4
Pro Evolution Soccer 2011, pronta la Mop patch 1.4
Pro Evolution Soccer 2011: patch PESEdit 1.6 per pc pronta per il download
Pro Evolution Soccer 2011: patch PESEdit 1.6 per pc pronta per il download
PESEdit 2.1: ancora un update per Pro Evolution Soccer 2011
PESEdit 2.1: ancora un update per Pro Evolution Soccer 2011
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni