0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Primi dettagli per la Campagna Single Player di Battlefield 4

EA e DICE rivelato nuove informazioni sulla trama della modalità campagna di Battlefield 4.
A cura di Matteo Acitelli
0 CONDIVISIONI

Il team di Dice rilascia nuove informazioni sulla modalità single player di Battlefield 4.

Immagine

Attraverso un post pubblicato su Battlelog, il blog ufficiale del franchise di Battlefield, scopriamo due render in alta risoluzione di alcuni componenti della squadra Tombstone: Clayton “Pac” Pakowski e il sergente Kimble “Irish” Graves che accompagneranno il sergente Daniel Recker, protagonista della campagna in single player.

Battlefield 4 sarà ambientato nel 2020, 6 anni dopo le vicende di Battlefield 3.

Immagine

Ripercorriamo quindi quanto accadrà nella modalità single player di Battlefield 4 attraverso le informazioni rilasciate da EA e DICE sul blog del gioco:

“Il mondo è sull’orlo del caos, la Cina è la polveriera e tu e la tua squadra siete l’involontaria scintilla che potrebbe scatenare un conflitto globale. Questo è Battlefield 4. Vestirai i panni di Daniel Recker, membro di un gruppo d’elite di eroi improbabili conosciuto come la Tombstone squad, impegnata in un conflitto in cui combatti per un ultima speranza di pace.

In Battlefield 4 assumi il ruolo del Sergente Daniel Recker, membro di un gruppo d’elite di soldati noto come la squadra Tombstone. Durante una missione per raccogliere informazioni su un generale russo a Baku, Azerbaijan, la tua squadra viene scoperta e devi farti largo attraverso ondate di truppe russe per riuscire a scappare. Una volta tornati a bordo della USS Valkyrie, una portaerei di classe Wasp, l’intellingence che hai recuperato conferma quello che già si sospettava in precedenza: l’ammiraglio cinese Chang sta pianificando un colpo di stato in Cina, e se questo succederà, i russi lo appoggeranno.

Con questa intel al sicuro, la USS Valkyrie fa rotta verso Shanghai. Tu e la squadra Tombstone venite inviati in una missione sotto copertura nella città per estrarre un gruppo di VIP. La Cina è in tumulto dopo che gli Stati Uniti sono stati implicati nell’assassinio di Jin Jié, futuro leader e voce per la pace in Cina. L’ammiraglio Chang ha cancellato le elezioni e instaurato la legge marziale. Mentre le forze navali statunitensi e russe si posizionano al largo delle coste cinesi la situazioni degenera rapidamente, come in una polveriera in attesa della scintilla.

A Shanghai i manifestanti si scontrano con la polizia mentre le strade si riempiono di caos e tumulti. La Tombstone riesce a trovare i VIP che cercavano, tra cui un agente CIA operativo sul campo conosciuto come Laszlo W. Kovic, e con lui un individuo misterioso che i militari cinesi davano affannosamente la caccia. Insieme a Kovic ti troverai a combattere per fuggire da Shangai e tornare alla Valkyrie, mentre i civili abbandonano la città e molti di loro trovano rifugio a bordo della portaerei. Le comunicazioni s’interrompono e la Valkyrie fa rotta verso Singapore, per incontrarsi con la USS Titan e il settimo US carrier group nella loro ultima posizione nota. Come ti avvicini a Singapore ti ritrovi davanti uno scenario devastante di fiamme e disordine. La nave principale è stata affondata e flotta è stata annientata, e da questo punto in avanti nulla è certo.”

La data di uscita di Battlefield 4 è fissata per il 29 Ottobre e sarà disponibile su PS3, Xbox 360, PC e, successivamente, anche su PS4 e Xbox One.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views