4 Novembre 2013
14:25

Pokemon X e Y: Soluzione, guida e trucchi per Nintendo 3DS

Tutti i segreti di Pokemon X e Pokemon Y per Nintendo 3DS svelati in questa breve guida con tutti i trucchi e soluzioni per ottenere alcuni Pokemon rari.
A cura di Matteo Acitelli

Lo scorso 12 Ottobre sono arrivate le due nuove versioni della serie Pokemon per Nintendo 3DS, stiamo parlando di Pokemon X e Pokemon Y. Per facilitare il gioco abbiamo quindi pensato di realizzare una breve guida per svelarvi tutti i segreti di Pokemon X e Y.

Come evolvere Eevee in Glaceon o Leafeon

Per ottenere Glaceon o Leafeon in Pokemon X e Y è necessario posizionarsi vicino alla Roccia di Ghiaccio (che si trova nella parte più profonda della Caverna gelata) o alla Roccia di Muschio (che si trova quando si incontra l’Elite Four, sulla Route 20, tra Snowbelle City ed il Pokemon Village) quando si sale di livello.

Come ottenere Mewtwo

Mewtwo in Pokemon X e Y si trova all'interno del Pokemon Village. Mewtwo si trova al livello 70, per catturarlo senza problemi sarà necessario l'utilizzo di una Master Ball. Con la sua cattura si riceverà anche la pietra speciale che sarà necessaria per attivare la Mega Evoluzione di Mewtwo. Il Pokemon in questione si trova subito dopo aver attraversato il piccolo ruscello sul lato occidentale con la HM Surf che ci permetterà di raggiungere una grotta. Per accedervi però bisognerà prima sconfiggere l'Elite Four così da spostare l'uomo che inizialmente bloccherà l'ingresso della grotta.

Come ottenere Pikachu

Pikachu in Pokemon X e Y è posizionato sulla Route 3, subito dopo la foresta, nel prato.

Come evolvere Eevee in Sylveon

Per ottenere il Pokemon Sylveon bisogna portare le statistiche di Affetto, Pienezza e Piacere a massimo così da far evolvere Eevee in Sylveon. Per ottenere questa evoluzione consigliamo di giocare spesso ai mini-giochi disponibili. Con un'ora di gioco di dovrebbe ottenere il risultato.

Come ottenere Zygarde

All'interno della Grotta Terminus, all'uscita della Route 18, è possibile ottenere Zygarde. Consigliamo a tutti i giocatori, prima di avventurarsi all'interno della Grotta Terminus, di munirsi di molti oggetti curativi e forti Pokemon. Zygarde è al livello 70, per catturarlo sarà quindi necessario l'uso di una Master Ball.

Come ottenere uno dei tre Legendary Birds

Per ottenere uno dei tre uccelli leggendari di Pokemon Rosso e Blu bisognerà sconfiggere l’Elite Four così da far apparire in tutta Kalos uno dei tre legendary birds. Nel dettaglio, se all'inizio del gioco si è scelto Froakie, apparirà Moltres. Se si è scelto Chespin, avremo Articuno. Mentre se si è scelto Fennekin, ci sarà Zapdos. Una volta incontrato uno dei tre uccelli leggendari vi consigliamo di segnarvi la vostra posizione nel Kalos Pokedex. Tornando più volte nel luogo in cui è stato trovato il legendary bird sarà quindi possibile catturare il celebre Pokemon.

Pokemon X & Y, slitta l'uscita della Pokemon Bank e del Poketrasferitore
Pokemon X & Y, slitta l'uscita della Pokemon Bank e del Poketrasferitore
Regali Natale 2013, Nintendo 2DS in bundle con Pokemon X e Y
Regali Natale 2013, Nintendo 2DS in bundle con Pokemon X e Y
Pokémon Art Academy, impariamo a disegnare i Pokémon su Nintendo 3DS
Pokémon Art Academy, impariamo a disegnare i Pokémon su Nintendo 3DS
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni