PlayStation Network: gioco online impossibile per la Ps3
Momento di pausa dal gioco, almeno in rete. A questa astinenza stati costretti molti dei proprietari della PS3, che hanno dovuto costatare la presenza di un problema tecnico nell'uso del PlayStation Network. In particolare, effetto dell'errore è l'impossibilità di autenticarsi attraverso il login e di caricare alcuni giochi.
L'impossibilità viene registrata e comunicata come errore 8001050F, al cui messaggio segue la comunicazione dell'impossibilità di continuare la registrazione delle informazioni sui trofei. Inoltre, a stressare ulteriormente gli utenti interviene anche la notizia del resettaggio della data di registrazione di alcune PlayStation 3, individuata nel 31 dicembre 1999. Un errore, poiché a quella data il servizio semplicemente non esisteva.
La Sony, intanto, sembra in alto mare per quanto concerne la soluzione del problema. Attraverso Twitter, infatti, la nota azienda ha reso noto che sono in atto gli studi sull'errore. Come ad ammettere la propria ignoranza sulla causa del problema e, soprattutto, sulla sua risoluzione.
Danilo M.