PlayStation: dalla Sony la possibilità di dialogare con l’impresa
Nel nuovo concetto di impresa torna con sempre maggiore convinzione la necessità di stabilire una relazione tra l'azienda ed i consumatori. Sony, facendo propria questa strategia, ha aperto un canale preferenziale per comunicare con tutti i proprietari dei prodotti della casa. Una possibilità, dunque, di apportare modifiche, miglioramenti ed aprire nuove strade su input dello stesso pubblico. A darne la notizia è il PlayStation Blog. Nella stessa sezione del blog è sufficiente premere su "Share your idea", effettuare l'accesso – se non si possiede ancora un ID basta selezionare "Join now" – e scrivere il suggerimento da inoltrare.
La strategia della Sony – per quanto sia difficile da gestire e possa rischiare di costituire un semplice strumento di fidelizzazione fittizio – potrebbe effettivamente costituire un valido strumento di feedback dei gusti degli utenti. Per il bene della Sony, che offrirebbe prodotti e console più in linea con i gusti dei consumatori, e per il bene della maggior parte di quest'ultimi che vedrebbe crescere l'impresa nella direzione desiderata.