PlayStation App, l’applicazione ufficiale di PS4 arriva su iOS e Android
Mentre in Italia per il lancio di PS4 dobbiamo aspettare ancora due settimane, in America i giocatori sono pronti ad accogliere la nuova console Sony, la cui uscita è fissata per il 15 Novembre 2013. A sole 48 ore dall'uscita della next-gen console di Sony, arriva su App Store e Google Play l'applicazione ufficiale PlayStation App.
PlayStation App, già disponibile al download per i dispositivi Android, consente a tutti i giocatori di collegarsi al proprio profilo PlayStation Network da smartphone o tablet e scaricare un qualsiasi contenuto presente su PlayStation Store per poi ritrovarselo automaticamente sulla propria console, pronto per essere eseguito. La stessa app permette inoltre di accere alla lista amici per chattare e scoprire a cosa stanno giocando, controllare i loro profili, vedere quali trofei hanno sbloccato e modificare il proprio profilo.
L'applicazione PS4 per smartphone e tablet dà inoltre la possibilità di trasformare il proprio device in una vera e propria tastiera per l’inserimento di testo nelle chat durante le sessioni di gioco, senza dover ricorrere all'utilizzo del controller DualShock 4. L'aggiornamento di PlayStation App è al momento utilizzabile solo se si è in possesso di un account PSN statunitense e sarà disponibile sullo store italiano di Apple a partire dai prossimi giorni.