Peter Moore, ex presidente di EA Sports e attuale Chief Competition Officer di Electronic Arts – lo studio responsabile, tra le altre cose, di FIFA – lascerà l'azienda per diventare Chief Executive Officer del Liverpool Football Club, la sua squadra preferita. Insomma, un sogno che si avvera per quello che si è sempre dimostrato essere un grande appassionato di calcio e che proprio nella serie calcistica di EA aveva trovato uno sfogo per gran parte della sua passione. Moore, 61 anni, entrerà nell'amministrazione del team inglese durante l'estate, come annunciato da una nota lanciata nella mattinata di oggi.
Nato a Liverpool, Moore non ha mai nascosto la sua grande passione per i Reds, anche durante il suo lavoro. Come presidente di EA Sports ha fatto dipingere di rosso una sala conferenze della sede di Electronic Arts a Redwood Shores, chiamandola "Anfield" in onore dello stadio di casa del Liverpool. Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts (e tifoso del Chelsea) si è congratulato con Moore attraverso un comunicato, ringraziandolo per i 10 anni passati ad amministrare le sue divisioni nell'azienda.
"Peter è stata una colonna portante di questa industria" ha scritto Wilson nella nota. "Non potremmo essere più felici di vederlo prendere le redini del Liverpool e personalmente non potrei essere più onorato di poter chiamare Peter un caro amico per la vita". Moore è stato anche Chief Operating Officer in Electronic Arts, ma anche presidente di Sega of America al tempo del lancio della console Dreamcast e vicepresidente della divisione Xbox di Microsoft. Per questo è considerato una delle figure più importanti del settore videoludico a livello mondiale. Ma anche un grande appassionato di calcio, passione sfociata nella gestione di una delle simulazioni più apprezzate, FIFA, e ora nella gestione della sua squadra del cuore.