Pes 2010: i trucchi per i dribbling in tre video
Passaggio smarcante, corsa e virtù balistiche: bastasse sempre questo per vincere, a tanto ci fermeremmo. Anzi, forse no, perché un doppio passo, un sombrero o altro numero smarcante rendono il gioco decisamente più artistico. Decisamente più bello e divertente. Insomma, mille anni luce dal calcio espresso in Italia.
Ecco perché i giochi di calcio come Pes e Fifa contemplano sempre la possibilità di mettere in scena particolari dribbling. I problemi, tuttavia, sono due: il primo è il groviglio di dita che può poi compromettere l'opponibilità del pollice, il secondo è talora l'inutilità dell'azione. C'è chi, appresa una nuova tecnica di dribbling, dal fischio iniziale fino a quello finale si concentra per praticare la sua nuova scienza, perdendo puntualmente non solo il controllo della sfera, ma anche la partita. Ma quando certi numeri riescono contro un proprio amico, non c'è risultato che tenga: lo irriderete per i prossimi tre mesi.
Ebbene, per evitare un'inutile attività di ricerca, è stato recentemente pubblicato su Youtube il video che vi mostra tutti i trucchi di Pes 2010. Guardate e apprendete: la vostra scuola calcio è online. In alto potete vedre i primi trucchi, mentre di seguito vi sono gli ulteriori due filmati dei tricks di Pes 2010.