Nuovi dettagli per Mad Catz Mojo , la nuova console Android attesa per Natale 2013 [VIDEO]
Dopo l'annuncio all'E3 2013 di Los Angeles, arrivano nuove informazioni su Mojo, la "micro-console più potente" realizzata dallo storico produttore di periferiche Mad Catz.

La confezione di Mad Catz Mojo includerà il controller Ctrl e, naturalmente, la console Mojo che avrà una memoria interna di 16 GB (espandibile con scheda MicroSD) e sarà dotata di uscite USB e HDMI per essere collegata al televisore, esattamente come per la console Ouya.
Il controller Ctrl supporta entrambe le tecnologie Bluetooth Classic e Bluetooth Smart 4.0 ed è compatibile con gli smartphone con sistema operativo Android.
Mad Catz Mojo sarà compatibile con i giochi presenti su Google Play, Amazon Store e Nvidia Tegrazone. A differenza della rivale Ouya che vende principalmente attraverso un marketplace proprietario.
La società ha voluto specificare che non tutti i giochi disponibili per Android saranno compatibili con Mojo, i titoli disponibili per i dispositivi Android sono infatti realizzati per poter essere giocati attraverso l'uso del touchscreen e non tutti posso essere adattati ai controller tradizionali.
Tra le applicazioni supportate ci saranno anche Netflix e Lovefilm.
Le dichiarazioni di Alex Verrey, global PR director di Mad Catz: "Stiamo andando verso una strada molto diversa dalla concorrenza e vogliamo innanzitutto essere aperti, onesti e leali nei confronti dei consumatori. Non vogliamo offrire un giardino recintato con una piccola selezione di un centinaio di giochi. Non forzeremo i giocatori a utilizzare i nostri controller se non lo vorranno, e non stiamo cercando di vendere software o servizi, né stiamo obbligando i giocatori a stare in un giardino recintato. Il nostro impegno verso i giocatori è semplice: vogliamo offrire la più potente micro-console Android".
La data di uscita di Mad Catz Mojo per il mercato europeo è stata fissata per Natale 2013 mentre il prezzo non è stato ancora svelato.
