video suggerito
video suggerito

Nintendo Dsi XL: uno spot per l’arrivo in Europa

A breve anche da noi la nuova console della Nintendo: schermi più grandi e nuova funzione e-book.
0 CONDIVISIONI
nintendo dsi xl

Una delle novità della Nintendo che ha tenuto banco al New Media Summit 2010 è stata la Nintendo DSi XL tanto attesa dai fan e già disponibile da tempo in Giappone. In Europa l’arrivo è previsto a breve: per il 5 marzo sarà tra le nostre mani, al costo approssimativo di 175 €.

Ma cosa differenzia questa nuova versione dalla precedente DSi? Be’, il nome parla chiaro: la XL sarà infatti più grande, e ciò significa due schermi da 4,2” l’uno, il 93% in più del precedente modello. Certo, le aumentate dimensioni inficeranno sulla portabilità della console, e in fondo è questo l’elemento che ha permesso alla DS di spopolare, oltre ovviamente ai suoi requisiti hardware e a un parco software dedicato. E la nuova XL presenta comunque tutte le caratteristiche della precedente (infatti sarà possibile utilizzare gli stessi giochi e applicativi).

Ma queste nuove dimensioni dei vantaggi in più li comportano. Innanzitutto un pennino stilo abbinato più grande, che garantisce maggiore precisione sul touch screen. Inoltre la nuova funzione di e-book reader: la DSi XL esce sul mercato occidentale con una rosa di 100 titoli a disposizione acquistabili in blocco a poco meno di 20 €. Da Shakespeare a Austen, potremo leggere le opere di autori famosi sui nuovi “maxi” schermi sfogliando le pagine come fossero un libro vero. Date un po’ un occhio allo spot.

Leggi anche
illusionismo

Giuseppe D’Angelo

https://www.youtube.com/watch?v=LObHSdXYCO8&feature=PlayList&p=C835F7785B4F9833&playnext=1&playnext_from=PL&index=6
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views