Nientendo 3ds: uscita della nuovissima console giapponese
L'attesa per la nuova piattaforma portatile della Nintendo è ormai altissima. Da un lato la Nintendo 3ds sarà commercializzata entro tempi piuttosto brevi – almeno in Giappone – dall'altro si sa ancora poco delle qualità della nuova console. Si è detto che il portatile giapponese rende possibile la visualizzazione di immagini in 3D senza il supporto dei relativi occhiali, e già questa informazione risulta essere sufficiente a suscitare non poca curiosità.
Ebbene, questa curiosità potrebbe essere soddisfatta in tempi ragionevolmente brevi, dal momento che rivista Bloomberg ha dichiarato di aver intervistato a mezzo telefonico Yasushi Hiroshi Minagawa, il portavoce della Nintendo, che ha rilasciato dichiarazioni particolarmente interessanti.
Secondo il dirigente giapponese, infatti, la Nintendo 3ds sarà commercializzata nelle isole del Sol Levante a partire dal 29 settembre 2010. Ovviamente tale data risulta essere del tutto indicativa per il resto del mondo, per il quale si dovrà aspettare un'ulteriore dichiarazione di intenti da parte del colosso nipponico.