Nel Prince of Persia: the forgotten sands anche la versione Classic?
Fu un gioco epocale, che portò, in quanto a tipologia ed ambientazione, una novità che scosse il mondo dei videogiochi: Prince of Persia fece subito innamorare migliaia di giocatori. E non sorprende dunque la notizia della British Board of Film Classification (BBFC), secondo cui il nuovo "Prince of Persia: the forgotten sands" includerebbe un contenuto speciale, "Prince of Persia Classic".
La software house Ubisoft non ha ancora commentato l'indiscrezione e non è dunque chiaro se l'informazione della BBFC sia vera, se riguardi solo edizioni limitate di "Prince of Persia: the forgotten sands" o tutte le copie e se il contenuto extra includa il "Prince of Persia Classic" già commercializzato nel 2007 o una ulteriore versione.
In attesa di sapere se la notizia sia vera, si può comunque dire che è veritiera, poiché un titolo come Prince of Persia non può fare a meno di ricordare ai giocatori i propri nobili natali… davvero "principeschi". Muovere le corde del ricordo è anche un'impresa commerciale e "Prince of Persia Classic" si collocherebbe esattamente su quel solco, in quanto rifacimento graficamente moderno del primo episodio.
Danilo M.