Need for speed World: upload per le nuove piste della versione beta online
L’estate 2010 apre un “mondo” di possibilità. Meglio: un mondo di circuiti in cui scorrazzare senza sosta. La versione beta della modalità online di Need for speed, infatti, sembra promettere un’infinità di tracciati su cui far correre la propria auto. Già il nome suggerisce ambizione: Need for Speed World ha quel riferimento al mondo che indica una prospettiva diversa rispetto a quella offerta nella versione base.
Il produttore Marc De Vellis, in occasione di una recente conferenza stampa a New York, ha assicurato alla rivista Destructoid che Need for Speed World offre “la più grande arena di sempre”.
I concorrenti, infatti, potranno giocare sia su circuiti nuovi, sia su quelli storici dell’appassionante saga NFS, come Palmont (della versione 2006: Need for Speed: Carbon) e Rockport (Need for Speed: Most Wanted del 2005). Secondo il giudizio attento di Destructoid, il gioco risulta essere sufficientemente fluido, privo di temporanei arresti di caricamento, nel passaggio da una mappa all’altra.
L’elemento più interessante, tuttavia, riguarda lo sviluppo ulteriore del gioco, che potrebbe rendere particolarmente longevo Need for speed World. De Vellis ha infatti assicurato che gli sviluppatori della EA Black Box e EA Singapore continuaranno, anche dopo il lancio commerciale del gioco, ad aggiungere piste sempre nuove.
Danilo M.