Sledgehammer Games, gli sviluppatori del prossimo episodio della serie Call of Duty, hanno mostrato una piccola anteprima del gioco durante una conferenza svoltasi all'interno della Game Developers Conference dello scorso mese.
L'immagine è rimasta nascosta fino a quando GDC Vault – il servizio delle fiera che permette di riguardare tutte le conferenze passate – ha pubblicato la registrazione integrale della presentazione, permettendo a tutti di dare un'occhiata all'immagine.
"Non possiamo proprio parlare del prossimo Call of Duty" ha affermato Michael Condrey, uno dei ragazzi di Sledgehammer Games, durante il suo intervento "Activsion ci ha chiesto di non mostrare nulla di Call of Duty e sicuramente non dovremmo farvi vedere personaggi renderizzati con il motore grafico del gioco". Condrey ha però poi mostrato un'immagine raffigurante due personaggi chiaramente creati con grafica in-game.
L'immagine dei due soldati conferma l'utilizzo della particolare tecnologia di modellazione mostrata dai ricercatori Activision durante la scorsa GDC, una particolare tecnica che permetterà di ottenere volti più realistici ed evitare l'effetto "Uncanny Valley" dovuto all'estrema perfezione della pelle che possiamo notare negli attuali modelli poligonali.
Purtroppo il video presente all'interno della GDV Vault è stato eliminato poco dopo la scoperta dell'immagine, troppo tardi per fermare il popolo di internet che l'aveva già salvata e ripubblicata.
Sledgehammer Games ha il pieno controllo sullo sviluppo del prossimo Call of Duty, il primo episodio della serie focalizzato sulla next gen e sviluppato specificatamente per Playstation 4, Xbox One e PC, ma che uscirà anche per console di vecchia generazione. Questo capitolo segna inoltre l'inizio del cosiddetto ciclo triennale di sviluppo, che vede Sledgehammer Games unirsi a Treyarch e Infinity Ward nello sviluppo degli episodi annuali della serie.