Mortal Kombat: il terzo film nel 2010
Il 2010 è l’anno delle trasposizioni cinematografiche dei videogames: dopo Prince of Persia e le Sabbie del Tempo e l’annuncio del film di Gears of Wars, ora arriva un nuovo capitolo per la saga di Mortal Kombat.
Nessuno dimentica ovviamente i due film precedenti, non proprio entusiasmanti dal punto di vista della critica e del botteghino. Anche quella parte di fan che aveva apprezzato il primo film del ’95, ha bocciato il sequel di due anni dopo. E adesso ovviamente tutti temono per questa nuova produzione, non solo per i precedenti della serie, ma anche per la scarsa qualità generale di questi adattamenti al cinema.
A dirigerlo sarà Christopher Morrison, conosciuto come mink, autore di Into The Sun con Steven Seagal e Full Clip, due film non proprio di alto spessore cinematografico. Nel cast, secondo l’IMDB, ci sarà di nuovo Christopher Lambert nel ruolo di Raiden.
Più che di un sequel, mink parla di una revisione del franchise, per raccontare di nuovo il mondo di Mortal Kombat da zero. Il regista sostiene che vuole catturare col film lo stesso spirito pioneristico che si respirava alla Midway quando venne creato il primo gioco della serie. I fan incrocino le dita.
Giuseppe D’Angelo