0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Metal Slug protagonista del web

La serie di sparatutto più famosa degli anni ’90 è di nuovo giocabile sotto forma di parodie e cloni in flash, ma si possono scaricare anche gli episodi originali.
A cura di Fanpage Admin
0 CONDIVISIONI
metal-slug

Anche lo shoot’em up più famoso del genere ritrova nuova vita sul web. Metal Slug, la celebre serie SNK, nata nel 1996, ha sfornato 7 titoli, tutti basati sullo schema dello sparatutto a scorrimento orizzontale. I motivi per cui in 12 anni (l’ultimo gioco risale al 2008) un gioco 2D non ha mai perso il suo fascino, laddove i concorrenti 3D puntano sempre di più al realismo, sono molteplici: immediatezza dell’azione; caratterizzazione dei personaggi; longevità duratura (notevole il 3° episodio della serie rigiocabile in modi diversi); e soprattutto tanto caos! Il numero di nemici presenti sullo schermo è così elevato che esplosioni e urla si susseguono incessantemente per tutto il gioco tenendo alta l’attenzione.

Ecco perché il web gli dedica molto spazio. Non solo si può scaricare l’intera serie adattata per pc, ma si trovano anche una serie di giochi in flash ispirati. Una di queste è Metal Slug: Rampage. Si tratta di una serie parodistica in cui uno dei protagonisti del commando originale, il biondo Marco, decide di fare strage di soldati e civili a bordo del Super Vehicle-001, il tank corazzato dotato di cannone. Piuttosto noioso in realtà, dal momento che a bordo di un carro armato l’unica cosa da fare è spianarsi la strada a furia di cadaveri senza nemmeno dover sparare. Ma il tutto è un pretesto per assistere a delle scenette comiche come quelle in cui Marco combatterà e ucciderà i suoi amici che tenteranno di fermare la sua follia.

Di diverso stampo è invece Metal Slug: Revenge. Questo flash ben curato rielabora il gioco con un nuovo design più “cartoonesco”, ma ne riprende tutti gli elementi: le giungle da battaglia, le armi e soprattutto i vecchietti prigionieri che ricambiano la liberazione con tanti gadget devastanti!

Giuseppe D’Angelo

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views