Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes a 60 fps su PS4 e Xbox One
Dal Tokyo Game Show 2013 Hideo Kojima torna a parlare di Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes.
Dopo aver mostrato il gameplay di Metal Gear Solid 5 dal palco della conferenza Sony, arrivano direttamente da Tokyo nuove informazioni sul framerate del gioco. In particolare il padre della serie di Metal Gear Solid ha parlato delle prestazioni grafiche di MGS 5 per PS4 e Xbox One con l'obiettivo di garantire una fluidità doppia rispetto a quanto avverrà con le versioni del gioco per PS3 e Xbox 360.
Le dichiarazioni di Hideo Kojima al Tokyo Game Show 2013: "Per le console attuali (PS3, Xbox 360) puntiamo ai 30 fps, mentre per le nuove console (PS4, Xbox One) a 60 fps. Il gioco è stato originariamente sviluppato per più piattaforme, dispositivi e più generazioni. Il Fox Engine è stato creato per la current gen. Rispetto ad altri giochi che sono stati progettati esclusivamente per la next-gen potrebbe sembrare un po' vecchio". Il gameplay resterà lo stesso: stiamo cercando di renderlo il più simile possibile. L’esperienza di gioco non sarà influenzata dalla console."