Mediaset Premium Play su Xbox One, la nuova app per cinema, sport e serie tv
Già disponibile da qualche anno su Xbox 360, l'applicazione Premium Play di Mediaset è stata da poco annunciata anche per Xbox One. L'app Premium Play per la nuova console Microsoft, sviluppata in collaborazione con Avanade, va quindi ad aggiungersi ai software già presenti: Xbox Fitness, Xbox Video, Xbox Music, Internet Explorer, Skype, SkyDrive e Upload.
Con Mediaset Premium Play su Xbox One è possibile visualizzare tutti i programmi disponibili nel pacchetto Mediaset Premium cui si è abbonati, guardare i vari canali tematici esclusivi per Premium Play e tutti i contenuti dei canali Mediaset degli ultimi 7 giorni. Grazie all'integrazione dell'app con la nuova funzionalità "OneGuide" di Xbox One sarà possibile aggiungere i contenuti di Premium Play nella guida personale mentre utilizzando SmartGlass é possibile una visualizzazione diretta di un contenuto o della sua scheda di dettaglio da un altro dispositivo.
Le dichiarazioni di Silvano Colombo, Direttore del Consumer Channels Group di Microsoft Italia: "Sono orgoglioso di poter annunciare il rilascio di questa nuova applicazione. Questa novità è il frutto di una collaborazione ormai consolidata con uno dei pilastri italiani dell'intrattenimento e conferma la nostra volontà di rendere Xbox One il punto di riferimento per il gaming e l'home entertainment. La nostra nuova console è pensata per i videogiocatori più esigenti, con titoli esclusivi e il miglior servizio multiplayer, ma è sempre più ricca di contenuti per tutta la famiglia, che solo noi possiamo offrire grazie a collaborazioni importanti come questa con Mediaset".