Max Payne 3: novità del gioco
E' stato uno dei personaggi più amati degli inizi di questo 2000 e sembra proprio che si pronto a tornare, con un post su Twetter, Rockstar Games ci ha detto che Max Payne 3 "Sta arrivando". Il gioco ha avuto un lunghissimo ritardo durante le fasi di sviluppo ma pare proprio che ben presto il gioco raggiungerà gli scaffali dei negozi, così stanno cominciando anche a trapelare alcuni dettagli su cosa possiamo aspettarci in questo terzo capitolo delle avventure del nostro eroe.
Il prossimo numero di Edge, presenterà in copertina proprio Max Payne 3 e grazie a GameSpy possiamo sbirciare alcune delle rivelazioni che Rob Nelson, direttore artistico del gioco, ha fatto alla rivista. Innanzitutto pare che il gioco non rispetterà i canoni dell'open-world tipici dei titoli targati Rockstar, la scelta, a detta di Nelson, è stata operata al fine di garantire un'esperienza video ludica molto più lineare, al fine di ottenere un coinvolgimento di tipo cinematografico. Per quanto concerne il comparto tecnico Nelson ha ricordato che in Rockstar, cercano sempre di spingere oltre il motore fisco Natural Motion, citando come esempio l'evoluzione di GTA apportata da Red Dead si è detto convinto che con Max Payne 3 avranno risultati simili se non migliori.
Sempre nel solco del comparto tecnico si è parlato anche dell'attenzione posta sulle intelligenze artificiali, cura ed attenzione hanno permesso che si potesse aggiungere un tocco maggiore di realismo alla forza di un proiettile così come ad ogni aspetto dei personaggi che popolano il gioco, sempre nel solco di un'esperienza che avvicini il videogames al cinema. In questo senso "Euphoria" stupirà in maniera assoluta i gamers. Il primo colpo di Max Payne 3 è appena stato sparato ma purtroppo non sappiamo ancora quando colpirà le nostre Xbox 360, i nostri Pc e le nostre Ps3, quel che è certo che siamo davvero in trepidante attesa! E voi cosa ne pensate? Siete pronti per il nuovo Max Payne 3?