Marvel vs Capcom 3 Fate of Two Worlds: i personaggi del miglior picchiaduro di sempre
E' sempre impossibile rimanere calmi di fronte all'uscita di uno dei fighting game Capcom e specialmente quando si parla del franchise che mette a confronto due mondi così diversi come quelli del fumetto Marvel e del videocioco, insomma siamo tutti molto eccitati dal poter giocare con il nuovo capitolo di Marvel vs. Capcom 3: Fate of Two Worlds.
Già negli annunci della casa produttrice le aspettative sono molto alte, in Capcom hanno infatti definito Marvel vs. Capcom 3 il miglior fighting game di sempre, una bella promessa da mantenere anche se il cast del gioco davvero rispecchia tale attesa, sia per il numero dei personaggi giocabili sia per la qualità dei combattimenti di cui disporremo, sulla nostra Ps3 e sulla nostra Xbox 360 al lancio del gioco.
Il picchiaduro, appena uscito su Xbox 360 e PlayStation 3, come dicevo prevede un cast di personaggi tra inediti e storici davvero da far venire l'acquolina in bocca a tutti i gamers. Il comparto grafico del titolo rispecchia a pieno titolo la definizione HD, anche se il gameplay non sembra essere impregnato sugli hardcore gamers, non molto tecnico, il gioco resta comunque di grande valore.
Dicevamo dei tantissimi personaggi presenti nel gioco ed eccone alcuni provenire direttamente dall'universo a fumetti Marvel: Capitan America, presto al cinema, Deadpool, Dottor Destino, Dormammu, Hulk, Iron Man, Magneto, MODOK, Fenice, Sentinel, She Hulk, Shuma-Gorath, Spiderman, di cui è in lavorazione un film, Storm, Super-Skrull, Taskmaster, Thor, Wolverine e X-23. Ed eccone alcuni del mondo dei videogiochi Capcom: Akuma, Amaterasu, Arthur, Chris Redfield, Chun-Li, Dante, Felicia, Haggar, Hsien-Ko, Jill, Morrigan, Ryu, Spencer, Trish, Tron Bonne, Viewtiful-Joe, C. Viper, Wesker e Zero. Tutti questi personaggi sono rappresentati nelle versioni più recenti ma la capcom, come vi abbiamo preannunciato pochi giorni fa ha già preparato una DLC per Marvel vs. Capcom 3 con i costumi storici e qualche altra chicca.
Un gioco che davvero rischia di essere meglio di quello che Capcom promette, per quello che ci riguarda aspettiamo anche di vedere cosa è riuscita a combinare capcom con la versione 3d di Street Fighter per Nintendo 3DS. Non ci resta che augurarvi un buon Round One Fight!