0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manic Rider: coinvolgimento on-line in sella al motocross

Scalando vette che in natura non esistono, il gioco della Gamesfree appare comunque decisamente realistico e coinvolgente.
A cura di Fanpage Admin
0 CONDIVISIONI
manic rider

Dopotutto, per catturare il giocatore, non è necessario che vi sia un grande lavoro di grafica ed una trama particolarmente coinvolgente. Dategli il più classico dei giochi ed una buon controllo e, quasi scientifico, l’uomo appena informatizzato si ferma, fiuta, prova, apprende. Oramai è già preso dal gioco.

Un esempio in tal senso proviene proprio dai giochi on-line. Infatti, dal momento che – di necessità virtù – non si può far affidamento su una trasmissione di informazioni sufficientemente veloce sul Web, si è costretti a ridurre il livello grafico del gioco. Eppure ci si può divertire e produrre un buon lavoro.

È il caso di “Manic Rider” della Gamesfree, un gioco di motocross assolutamente intuitivo e, nella semplicità della sua apparenza, anche sufficientemente realistico. Appena un minuto per capire le reazioni della moto alla sollecitazione dei tasti e la mappa del territorio da “saltare” e già ci si predispone a salire su una rampa alzando la ruota anteriore.

L’animazione, poi, è assolutamente perfetta e fluida, sia nei comportamenti della moto, sia in quelli del suo guidatore. Una realtà che talora sfiora il drammatico, suggerendo l’estrema precarietà del centauro nelle sue cadute spettacolari e nelle sue giunture… “saltate”.

Danilo M.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views