30 Ottobre 2013
14:17

Lucca Comics 2013, torna il Festival internazionale del fumetto, del gioco e dell’illustrazione [VIDEO]

Dopo il grande successo dell’edizione 2012 che ha registrato oltre 180mila visitatori, il Festival internazionale del fumetto, del gioco e dell’illustrazione torna ad invadere la città di Lucca dal 31 Ottobre al 3 Novembre 2013.
A cura di Matteo Acitelli

Il trailer ufficiale del Lucca Comics & Games 2013, dal 31 Ottobre al 3 Novembre 2013 a Lucca.

Ancora poche ore e la città di Lucca si trasformerà per ospitare il Lucca Comics & Games 2013. Dopo il grande successo dell'edizione 2012 che ha registrato oltre 180mila visitatori, il Festival internazionale del fumetto, del gioco e dell’illustrazione, realizzato da Lucca Comics & Games Srl,insieme al Comune di Lucca, con il sostegno di altri enti cittadini come Provincia, Camera di Commercio e Fondazioni bancarie, tornerà ad invadere la città toscana da domani 31 Ottobre al 3 Novembre 2013.

L'edizione 2013 del Festival di Lucca è basata sul claim “Questione di stile” che accompagnerà tutta la manifestazione con eventi dedicati come la mostra “Dress Code” che si propone di indagare il rapporto fra Moda e Fumetto attraverso sette personaggi femminili del Fumetto e del Fashion”: Wonder Woman (Diana Prince), la Donna Invisibile (Susan Storm), Catwoman (Selina Kyle), Valentina (Valentina Rosselli), Eva Kant, Satanik (Marny Bannister) e Fujiko Mine (da Lupin III).

Le vie del centro storico di Lucca verranno invase dai padiglioni che verranno situati nelle piazze e nelle vie per un totale di oltre 25 mila metri quadri di esposizione con gadget, mostre, proiezioni, contest e tanto divertimento. Lucca Comics & Games promuove e diffonde la cultura e la passione per il fumetto e per la nuova edizione della kermesse toscana ha deciso di offrire ancora più spazio ai protagonisti della nona arte, con un rinnovato e ampliato padiglione in piazza San Martino, che diventa il fulcro vitale della manifestazione, accogliendo l’editoria a fumetti italiana. Nei padiglioni del centro storico troveremo infatti, giusto per citarne alcuni, marchi come Panini, Bonelli, Mondadori, Alastor, Astorina, Star Comics e, nel mondo dell’home video, Yamato e Dynit. Tra gli ospiti internazionali del Lucca Comics troveremo: Hermann, uno dei più grandi fumettisti viventi ed autore della serie Jeremiah, Guy Delisle, uno dei nomi più acclamati del graphic journalism per i suoi reportage disegnati sulle sue esperienze di vita e professionali in Asia e Terry Moore, uno dei massimi esponenti del fumetto indipendente americano che ha raggiunto fama planetaria con la serie Strangers in Paradise.

10.000 metri quadri saranno dedicati all'area games della manifestazione che ospiterà il meglio del gioco da tavolo, del videogioco e della narrativa fantastica mondiale con espositori di primo piano come Sony, Nintendo, Ubisoft ma anche Mondadori, RCS, Giochi Uniti, Asterion Press, Editrice Giochi, dV Giochi, Cranio Creations e molti altri.

Il divertimento a Lucca continua con il palco che ospiterà diversi concerti, grandi ospiti, la gara cosplay e tanta musica a tema, con le sigle dei cartoni animati più belli di sempre. Ad affiancare il palco di Lucca Comics ci sarà il Teatro Comics all'interno dell’Auditorium San Girolamo con alcuni intriganti spettacoli che allieteranno le serate di tutti i visitatori del Lucca Comics & Games.

Appuntamento dunque a Lucca dal 31 Ottobre al 3 Novembre 2013 per la nuova edizione del Lucca Comics & Games.

Tutti i videogiochi presenti al Lucca Comics & Games 2013
Tutti i videogiochi presenti al Lucca Comics & Games 2013
Lucca Comics 2013: Foto e Video tra fumetti, videogiochi e cosplay
Lucca Comics 2013: Foto e Video tra fumetti, videogiochi e cosplay
Lucca Comics & Games 2014, il festival internazionale dedicato al fumetto, al gioco e al cinema
Lucca Comics & Games 2014, il festival internazionale dedicato al fumetto, al gioco e al cinema
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni