Lord Of Football: la rivoluzione dei manageriali di calcio parte dall’Italia
Ne abbiamo già parlato qualche giorno fa commentando l'uscita di Football manager per ipad, noi italiani siamo un popolo di allenatori, ogni lunedì, ma anche martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica, ci lanciamo in infiniti discorsi sul calcio e su questa o quella strategia messa in campo dall'allenatore della nostra squadra che ci ha convinto poco e soprattutto sulle soluzioni che noi avremmo approntato per risolvere ogni tipo di crisi, proprio per soddisfare queste nostre voglie manageriali Football manager e le sue incarnazioni ci sono venute incontro. Ma proprio dall'Italia arriva il primo vero sfidante della famosa saga che vuole stravolgere il modo di vedere il ruolo dell'allenatore virtuale, i ragazzi del team Geniaware hanno da poco annunciato lo sviluppo di Lords of Football, titolo che rivoluzionerà i manageriali alla maniera italiana.
Affrontando la sfida di surclassare Football Manager, i ragazzi di Geniaware hanno pensato di sviscerare i difetti più vistosi dell'ingombrante avversario, individuandoli nell'eccessiva attenzione verso le statistiche e nella scarsa attenzione dedicata alla parte del gioco più pura, proprio per ovviare a questi difetti Lords of Football prenderà in considerazione tutti gli altri aspetti del gioco del calcio che Football Manager, ma anche FIFA e PES, hanno sempre sottovalutato. Il gamers di Lord Of Football, infatti, sarà chiamato oltre che ad uno sforzo strategico e creativo, anche ad una vera e propria capacità nel gestire le risorse umane della propria squadra. Il gamers dovrà diventare il motivatore del proprio team, istaurare rapporti di fiducia, schivare le insidie dello spogliatoio ma anche quelle dei media.
Un approccio del tutto nuovo per Lords of Football che si esplicherà attraverso un gameplay in cui sara permessa l'esplorazione di un mondo in 3D e in cui dovremo metterci a confronto con i nostri giocatori attraverso delle finestre di dialogo, sia sul campo che fuori. La sfida di Geniaware è davvero molto ambiziosa se il gioco riuscisse anche parzialmente a mantenere queste promesse ne verrebbe fuori un gioco di genere completamente nuovo. Facciamo l'imbocca al lupo a questi ragazzi, sperando che il talento italiano possa presto venire fuori e che Lords of Football possa girare al più presto sui nostri PC, PlayStation 3 o Xbox 360.