Little Big Planet 2: trailer ed uscita definitiva del gioco
Impersonare un bambolotto di pezza, con le cuciture doppie come quelle di Frankenstein e con gli occhi dolci di un orsacchiotto, magari il tutto con una grafica che ricorda Super Mario bros? Sembrerebbe un'idea commerciale nefasta o comunque di nicchia. Invece è stata rivoluzionaria e di successo, come ha dimostrato il numero di giocatori di Little Big Planet 1. Ebbene, proprio sulla scorta di quei risultati, è stata annunciata da tempo l'uscita del secondo episodio.
Negli Usa, l'uscita di Little Big Planet è stata spostata dal 16 novembre 2010 al 18 gennaio 2011, mentre per i giocatori europei, probabilmente, si tratterà di attendere qualche giorno in più. Intanto, come è ormai consuetudine del marketing videoludico, possiamo gustarci un nuovo trailer. A parte i progressi grafici del gioco, la principale novità riguarda l'intervento proprio del giocatore nella fase creativa, sia del proprio "pupazzo", sia dell'ambiente in cui si troverà ad operare.
Il trailer di questo secondo episodio non può non incuriosire e – soprattutto – far sorridere. Vedere quei Sackboy, il nome appunto dei nostri pupazzi animati, ballare danze orientali, prendersi gioco dei nemici ed essere inseguiti da alleati innamorati non può non aprire la labbra ad un sorriso. A quel punto, anche giocarvi, non può che essere divertente!