video suggerito
video suggerito

Le novità da Ubisoft per l’ E3 2013

Tutte le news di Ubisoft dall’E3 2013 riassunte in questo speciale con foto e trailer provenienti dalla conferenza stampa a Los Angeles.
A cura di Matteo Acitelli
8 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo una spumeggiante conferenza di Microsoft ed un’altrettanto evento Electronic Arts carico di interessanti novità e ritorni inaspettati, è giunto il momento di Ubisoft. Si inizia il siparietto musicale di Jerry Cantrell che esegue Man in a Box, un pretesto per mostrare la nuova edizione di Rocksmith 2014 per Xbox impartendo comandi vocali attraverso Kinect nella nuova modalità Sessione. La tecnologia secondo Jerry è sorprendente nonché il modo più veloce per imparare a suonare la chitarra. Rocksmith 2014 arriverà quest’ottobre. Aisha Tayler con la maglietta con su scritto #girlwood rimane sul palco aprendo le danze con Splinter Cell Blacklist, presentato per la prima volta all’E3 scorso, ed invitando gli spettatori collegati a postare domande su twitter con l’hashtag. Si tratta del più grande Splinter Cell di sempre, con il ritorno di Sam Fisher e la modalità multiplayer spia-contro-spia.

Si passa ad un altro gioco già annunciato, Rayman Legends con un nuovo trailer che vede una tra i nuovi protagonisti fuggire dai nemici per poi affrontarli e liberare l’omino melanzana, prigioniero dell’enorme capo. Per celebrare l’E3 mostrano a seguire un secondo trailer, questa volta con spezzoni di gameplay.

E’ il momento del free-to-play, introdotto dal creative director Louis-Pierre Pharand che ci illustra un incrocio tra un tower defence e un hack’n’slash, di stampo fantasy: The Mighty Quest For Epic Loot.

Immagine

Aisha Trailer introduce uno dei tanto attesi e ritardati titoli dell’anno scorso: South Park The Stick of Truth in arrivo per natale 2013.

Sale sul palco il piccoletto, Yves Guillemont, che ci introduce un trailer di un gioco chiaramente di stampo automobilistico, con veicoli che si assemblano da soli ed inseguimenti adrenalinici. Gli avatar dei giocatori come pin sulle autovetture alla fine del filmato evidenziano le caratteristiche multiplayer di The Crew, in arrivo su PC, PS4 e Xbox One nel 2014. Sale poil creative director Julian Greighty che ci racconta della varietà dell’ambiente statunitense in quest’open world persistente di corsa dalla natura spiccatamente social. Si potrà giocare in cooperativa in qualsiasi modalità di gioco, senza distinzione di single o multiplayer. Come dimostrato nella demo quattro giocatori di una gang devono fuggire dalle vetture della polizia per le strade di New York, dell’East Coast e del Nevada. Le auto sono completamente personalizzabili, è possibile cambiare le singole parti, la carrozzeria, etc.

Immagine

Finalmente Aisha ci introduce Watch Dogs facendo salire sul palco il producer Dominique Guay parlando di come siamo connessi gli uni agli altri attraverso la tecnologia… le solite teorie complottiste! Vediamo quindi in azione il protagonista del gioco, divenuto uno spietato vigilante grazie ai poteri conferitegli dalle sue abilità di hacker.

Dai free-roaming si passa ai giochi di ballo con Just Dance 4, con un nuovo trailer dalla colonna sonora anni ’70/’80:

Dopo Rayman tornano pure i conigli coccolosi e psicopatici con Rabbids Invasion, una sorta di serie televisiva interattiva.

Adrian Lacey arriva sul palco annunciando la partnership con Microsoft per il serial televisivo sull’Xbox One usando i sensori del Kinect. Quando tutti se lo stavano chiedendo, ecco spuntare all’orizzonte un nuovo trailer di Assassin’s Creed IV: Black Flag tra risse piratesche all’interno di una bettola e combattimenti sul ponte delle navi.

Immagine

Creative director di AC IV Jean Guesdon raccontandoci delle motivazioni dietro l’ambientazioni piratesca: libertà, ribellione, esplorazione. Che poi sono gli ingredienti perfetti per un gioco del franchise. Viene poi mostrato un filmato realizzato con spezzoni in-game dove vediamo il nuovo assassino combattere, solcare i mari e nuotare:

Aisha ci introduce ora un gioco che è già next-gen prima dell’uscita effettiva, un gioco di acrobazie su moto che non può che rivelarsi il nuovo capitolo del brand Trials: Frontier (su mobile) e Fusion (Xbox 360, Xbox One, PS4 e PC).

Chiude infine un trailer in CGI di una nuova IP, Tom Clancy’s “The Division” per PS4 e Xbox One, ambientato in moderno universo dispotico e apocalittico. Il director di Massive Entertainment arriva sul palco per parlarci del gioco, con protagonisti l’omonima squadra squadra. La demo che gira su PS4 rivela la natura di sparatutto tattico in terza persona del gioco, con elementi ibridi di gioco di ruolo (si intravede un sistema di abilità suddiviso in rami).

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views