Lara Croft and The Guardian of Light per l’estate 2010
Nuovi aggiornamenti da Crystal Dynamics relativi all’ultimo titolo della saga di Tomb Raider: Lara Croft and the Guardian of Light uscirà sul finire di quest’estate e costerà 15 $. Come già annunciato il gioco sarà disponibile esclusivamente in digital delivery, ma ora sappiamo che è previsto per PC, Xbox Live e PlayStation Network.
L’assenza del titolo “Tomb Raider” dal nome del gioco ci aveva fatto ipotizzare che la nostra eroina potesse ora non essere più a caccia di tombe antiche ma muoversi in un ambiente del tutto diverso. Dagli screenshot diffusi, invece, vediamo che la procace archeologa continua ad avventurarsi nelle dimore dei defunti. Si nota però una delle novità annunciate del gioco: non più una visuale in terza persona, bensì un’inedita prospettiva isonometrica.
Il gioco si svolgerà in cooperativa: a fare compagnia all’avvenente protagonista un guerriero Maya di nome Totec, che combatterà assieme a lei contro orde di spiriti malvagi guidati da un certo Xoxolt. Il tutto per un totale di giocato di circa 6 ore.
Giuseppe A. D’Angelo