video suggerito
video suggerito

La più grande collezione di videogiochi al mondo entra nel Guinness dei Primati [VIDEO]

Michael Thomasson entra nel Guinness dei Primati per la più grande collezione di videogiochi con ben 10.607 titoli videoludici riconosciuti ufficialmente.
A cura di Matteo Acitelli
54 CONDIVISIONI
Video thumbnail

10.607 è il numero di videogiochi che ha permesso al collezionista di videogiochi di New York Michael Thomasson di entrare ufficialmente nel Guinness dei Primati per la più grande collezione di titoli videoludici. Il valore della collezione completa di videogiochi in possesso di Thomasson si aggira intorno ai 7 e gli 800 mila dollari.

Immagine

Michael Thomasson ha iniziato a collezionare videogiochi all'età di 12 anni quando i nonni gli regalarono per Natale Cosmic Avenger per la Colecovision. I nonni del piccolo Michael pensavano infatti che i genitori gli avessero regalato la console che però non sono riusciti ad acquistare così che il giovane dovette aspettare il Natale successivo per poter iniziare a giocare. Dal quel regalo dei nonni ad oggi sono passati 20 anni, oggi Michael Thomasson possiede un numero di videogiochi che dovrebbe superare la quota degli 11 mila titoli, 10 mila 607 quelli certificati dal giudice ufficiale del Guinness dei Primati. Oltre alla più grande collezione di titoli videoludici, Thomasson è anche in possesso di ogni tipo di console esistente. Dalle celebri Playstation ed Xbox fino alle meno conosciute Casio Loopy, il Pippin.

Nonostante l'incredibile record, il ragazzo newyorkese ha azzerato per bene due volte la sua collezione di videogames: nel 1989 quando ha venduto parte dei sui titoli acquistati e ricevuti nel tempo come regalo per acquistare la Sega Genesis e nel 1998 quando ha venduto i videogiochi in possesso per pagare il suo matrimonio. Da quell'anno Michael Thomasson acquista giochi con una media di 2 giochi al giorno, per un massimo di 3 mila dollari l’anno. Con 10.607 videogame certificati, Thomasson ruba il record al precedente detentore Richard Lecce che nel 2010 aveva conquistato il primato con 8.616 titoli.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views