Tutta Milano in PES. Dopo aver avviato una partnership con l'Inter, Konami ha siglato un importante accordo anche con AC Milan, che diventa così Official Football Video Game Partner del club rossonero. "AC Milan è un club storico, rinomato per le qualità e il talento creativo dei suoi campioni e per i suoi indimenticabili trionfi" si legge nella nota. "È uno dei più importanti club calcistici italiani e vanta una grandissima tradizione anche nel calcio internazionale". L'accordo permetterà a Konami di utilizzare la sua tecnologia proprietaria di scansione 3D per ricreare nei minimi dettagli lo stadio e i calciatori del Milan. Il team di sviluppo avrà inoltre accesso completo allo Stadio di San Siro per misurare e riprodurre esattamente ogni suo particolare, cori dei tifosi inclusi, all’interno di PES 2018.

Konami non si limiterà a creare dei modelli fotorealistici di giocatori come Leonardo Bonucci, Gianluigi Donnarumma, Andrè Silva e di tutta la prima squadra, ma ne verranno riprodotte anche le movenze, lo stile di gioco e le abilità dei giocatori rossoneri, in modo che siano immediatamente riconoscibili all’interno di PES 2018. In cambio, l'azienda giapponese otterrà visibilità all’interno dello stadio di San Siro sul tabellone gigante luminoso, sui pannelli a bordo campo e in altre zone strategiche dell’impianto sportivo. Degli spazi pubblicitari dedicati saranno posti anche nel Centro Sportivo Milanello e nel Centro Sportivo Vismara.

“Diamo il benvenuto a Konami, nostro nuovo partner mondiale, che darà ampia visibilità alla nostra squadra all’interno della sua celebre serie PES” ha commentato Lorenzo Giorgetti, Chief Commercial Officer di AC Milan. “Non vediamo l’ora di mettere a disposizione del talentuoso team di sviluppatori di Konami i nostri giocatori, vogliamo dare ai nostri fan l’opportunità di vivere in prima persona tutte le emozioni e l’atmosfera di una vera partita del Milan all’interno di PES”. PES 2018 è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox360 e PC.