La conferenza Sony della Gamescom 2012 in streaming [DIRETTA]
E' giunto il momento di vedere cosa ha in serbo Sony per questa edizione della Gamescom. Noi di Games Fanpage siamo pronti a raccontarvi minuto per minuto tutto ciò che verrà mostrato nel corso della Press Conference Sony che vi ricordiamo inizierà alle ore 19.
Il live blogging della Sony Press Conference alla Gamescom 2012.
DIRETTA
20:10 – La conferenza Sony finisce qui. Oltre metà è stata dedicata ai titoli per Playstation Vita e Playstation Move. Nessun annuncio puro per Playstation 3, come molti speravano vista la presenza ufficiale di nuovi brand alla conferenza. Ne sono arrivati solo per console portatile e Move.
20:09 – Trailer di Call of Duty Black Ops: Declassified, esclusiva PS Vita, come già annunciato. Ottime caratteristiche per il multiplayer in wifi.
20:07 – Ci concediamo un piccolo commento di parte: il trailer FA RABBRIVIDIRE, arte allo stato puro.
20:06 – Arriva anche menzione d'onore per i titoli esclusivi Playstation 3, con un nuovo trailer per The Last of Us.
20:06 – Oltre i finti applausi del pubblico nel gioco, anche la vera folla in sala applaude il titolo.
20:04 – Il trailer mostra un gioco decisamente accattivante! Simile a Little Big Planet nelle meccaniche, ma ambientato nel bel mezzo di un teatro di marionette. Il gioco vuol far sembrare la storia come uno show di marionette.
20:02 – Sale sul palco Gavin Moore, di JapanStudio, per presentare Puppeteer, un altro titolo degli sviluppatori famosi per LocoRoco, Demon's Souls e Siren, tra gli altri.
20:01 – Trailer affascinante: il protagonista è lo spirito di un bambino che "in un invisibile mondo rivelato dalla pioggia".
20:00 – Da JapanStudio, arriva Rain, nuovo titolo per Playstation Network.
19:59 – Oltre a sparare, bisognerà risolvere puzzle ambientali ed usare la torcia per muoversi nella notte.
19:58 – Killer mascherato come in "Non aprite quella porta". Il trailer ha fatto decisamente il suo effetto!
19:57 – Trailer a tinte thriller/horror, a metà tra Obscure per via dei giovani protagonisti ed Alan Wake.
19:56 – Tre esclusive: la prima è Until Dawn, per Playstation Move.
19:55 – A prima vista è molto confuso, soprattutto giocando con un amico.
19:54 – La presenza dello sviluppatore di EA Sports è per presentare il gameplay con Playstation Move di Fifa 13. Il portatore di palla ha una linea colorata che ne determina la direzione di corsa e/o passaggi.
19:53 – Ritorno di David Rutter, per Fifa 13. Annuncio di qualche esclusiva per Ps3?
19:52 – Altri libri saranno di marca Disney. Ora tocca nuovamente a David Rutter, per Fifa 13.
19:51 – Wonderbook sta rivelando tante potenzialità: abbiamo visto tre libri molto diversi tra loro: magia, investigazione ed educazione, con tre stili diversi.
19:50 – Terzo libro presentato: direttamente dalla BBC, Walking with dinosaurs.
19:48 – Altro libro: stavolta spazio all'investigazione cartoon di Digg Nightcrawler, di Moonbot Studios. Sam&Max interattivo? Per alcuni potrebbe esserlo.
19:46 – Il primo libro che uscirà per Wonderbook sarà Book of Spells, di Miranda Goshawk.
19:44 – E' la volta di Wonderbook, titolo di realtà aumentata di cui abbiamo già parlato nella line-up. E' ambientato nell'universo di Harry Potter.
19:42 – Adesso tocca a Playstation Plus: sarà disponibile sul servizio Red Dead Redemption. La cloud a disposizione dei membri diventerà di 1Gb, con abbonamento di 49.99€ annuali.
19:41 – Come controller, abbiamo visto che PS Vita offrirà davvero funzionalità inedite ed interessanti.
19:40 – E' possibile anche che venga richiesto di interagire con una particolare sezione della schermata: in questo caso, è necessario spostare "lo schema" della console portatile, mostrata sullo schermo, e le azioni disponibili si paleseranno sullo schermo.
19:38 – In particolare, collegando la console al televisore+Ps3, è possibile giocare anche con le dita direttamente sullo schermo della PS Vita, guidando il personaggio.
19:36 – Conferenza ancora incentrata su Playstation Vita: adesso si passa a spiegare le potenzialità della console come controller. Abbiamo visto qualcosa di simile con Wii U all'E3 2012. L'esperienza non si limita ai soli tasti fisici, come abbiamo già visto con Tearaway
19:34 – Annuncio di Playstation 3 Essential: InFamous, Little Big Planet e Uncharted a 19.99€
19:33 – In inverno il parco giochi Sony sarà decisamente vasto, ed le porte soprattutto ad Asassin's Creed 3
19:30 – Potremmo definire questa prima parte della conferenza Sony, una mezzora dedicata soprattutto alla "seconda fascia". Diversi trailer per Playstation Vita ed ora uno riguardo Playstation Mobile, che tratta anche i prodotti Sony sugli smartphone.
19:28 – Altro titolo per PS Vita: Killzone Mercenary!
19:19 – Avevamo chiamato un ospito, ed ecco arrivare Alex Evans per Little Big Planet. Dopo qualche parola su PS Vita, viene presentato Tearaway, un videogame creativo in cui domina la fantasia e la grafica cartoon, come fosse tutto realizzato con la carta in un comune collage. Anche il personaggio principale ha le fattezze di un pupazzo di carta. Il video mostra che il gioco è suscettibile anche a colpetti di dita sotto la console portatile, una funzionalità destinata ad essere supportata probabilmente da molti altri titoli per PS Vita. Tearaway è sicuramente il prodotto che sfrutta meglio di tutti la realtà aumentata, vista soprattutto nel mobile. Oltre alle dita sarà possibile interagire col gioco anche soffiandoci e utilizzando la fotocamera.
19:17 – Almeno per i primi mesi, pare che PS Vita avrà maggior fortuna rispetto alla console slim. Arriveranno anche Need For Speed: Most Wanted e Fifa 13.
19:16 – Sony non sta perdendo tempo! I trailer arrivano uno dietro l'altro e senza protagonisti sul palco, almeno per adesso, se non Jim Ryan. Ora è il turno di Call of Duty Black Ops: Declassified, in arrivo su PS Vita.
19:14 – Assassin's Creed 3 Liberation anche su Playstation Vita! Mostrato un gameplay trailer decisamente convincente.
19:13 – Presentata Cross Buy, un particolare sistema che lega a doppia mandata i titoli Playstation 3 su Playstation Vita.
19:10 – Ne avevamo già parlato nell'articolo della line-up: ecco l'arrivo di Playstation All-Stars Battle Royale, che vede le famose star dei prodotti Playstation (esclusive e non) darsele di santa ragione in un picchiaduro 2.5D. Kratos, Ratchet&Clank, Nake e Big Daddy sono solo alcuni dei personaggi!
19:09 – Ecco il primo annuncio: Little Big Planet su PS Vita! Molto interessante il gameplay del gioco in uscita il 19 Settembre.
19:07 – Come inizio viene proposto una sorta di viaggio nella storia di Playstation, raccontando il blasone della compagnia e della console fino ai giorni nostri, con Playstation Vita, la neonata di casa Sony
19:06 – Jim Ryan apre la conferenza
19:00 – Comincia puntuale la conferenza Sony, con un trailer di presentazione di tutti i giochi annunciati per la fiera!!
CyberLudus.com è una realtà emergente del giornalismo del settore videoludico. E’ un portale dedicato ai videogiochi nato con l'intento non solo di fornire notizie, articoli e guide sui videogames, ma di creare una vera e propria "cultura videoludica".