video suggerito
video suggerito

L’emulatore di PS4 e Xbox One sarà realizzato entro il 2014

Secondo un ingegnere software al lavoro su un emulatore per Xbox 360 le nuove console di Sony e Microsoft sarebbero più facili da emulare su PC rispetto a Xbox 360 e PS3.
A cura di Matteo Acitelli
24 CONDIVISIONI
Immagine

Arrivano dalla rete le prime informazioni su un emulatore per PS4 e Xbox One da far girare su PC. Secondo un ingegnere software al lavoro su un emulatore per Xbox 360 infatti le nuove console di Sony e Microsoft sarebbero più facili da emulare su PC rispetto a Xbox 360 e PS3.

Il commento dell'ingegnere Ben Vanik: "E' più semplice creare un emulatore PS4 o Xbox One entro il 2014 che creare un emulatore PS3 o Xbox 360 in grado di funzionare alla stessa velocità di questi dispositivi."

Secondo quando dichiarato dall'ingegnere Vanik al sito Slashdot, l'architettura delle console di nuova generazione è molto più vicina a quella di un PC, con chip x86 e processori grafici di AMD, l'emulazione dei giochi per Xbox One e PS4 sarebbe molto più semplice da realizzare rispetto alle console old gen. Ricordiamo infatti che diversi team di programmatori hanno tentato negli anni passati di realizzare un emulatore per PS3 ed Xbox 360 ma i risultati raggiunti non sono stati dei migliori e ad oggi non è stato ancora stato realizzato un emulatore funzionante su PC dedicato a queste console.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views